Supporto psichico e Aiuto psicologico di LineAmica
 
|
|
|
|
|
 
CHI SIAMO
 

LineAmica è un'associazione, no profit, totalmente autogestita, apolitica ed aconfessionale, nata nell'ottobre del 1999 per iniziativa di un gruppo di volontari.

Fondata su uno statuto, si propone di svolgere la propria attività in sintonia con le organizzazioni che operano nel settore del volontariato, ed in particolare, con i centri d'ascolto situati nel territorio.

L'associazione, iscritta nei registri regionali, è legalmente riconosciuta, in base alla legge quadro sul volontariato 266/91, con la qualifica di Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale).

Lo Statuto definisce lo scopo, i principi, l'organizzazione e le norme che regolano l'associazione. Il principio base è che quanti si rivolgono all'associazione devono essere aiutati a ritrovare la voglia di vivere e la forza di superare il momento di difficoltà.

L'obiettivo del servizio offerto dal telefono amico è di garantire un soccorso telefonico a coloro, che presi da sconforto o disperazione, avvertono l'esigenza di dialogare, nel totale rispetto della loro libertà, con qualcuno disposto ad ascoltarli. Colui che chiama, se lo desidera, potrà essere messo in contatto con uno specialista che possa aiutarlo in un determinato problema.

L'aiuto continuerà per tutta la durata della crisi fino a quando la persona avrà necessità di cercare un chiarimento o di mantenere un dialogo. L'iniziativa della chiamata telefonica è presa esclusivamente dall'appellante che è libero di mantenere, interrompere, ristabilire il contatto.

 
 
 Made by Advertown